CAMBIA LINGUA

Splendidi Panorami al Tre Confini

Ciao, con qualche giorno di ritardo bloggo il “gitone” al Tre Confini.
Partenza da Scanzo con tempo bruttino….all’ arrivo a Lizzola la giornata è veramente pessima , nevischia, c’è umido, nebbia da far schifo. Scendiamo dalle auto e spero parta la discussione “sen fai?” sulla quale sono pronto a dar battaglia per andare a far colazione al bar e tornare a casa. Ma nononstante le faccie da “che mia oia” nessuno batte ciglio e complice la mancanza dell’oppositore per eccellenza, l’avv. Savoldi, si parte…
“Va beh” mi dico “alla fine è solo questione di partire, poi mi passa”….ma non passa….la prima ora è spesa su un inteminabile traverso (sx orografica della valle, destra nella direzione di marcia), dove gli sci lavorano male e si sale tutti storti tra lamine e pelli con scarso grip….gli occhiali da vista mi si appannano subito e non vedo niente…..cmq dopo un ora la prima inversione degli sci verso destra è presa come una liberazione. .
Ovviamente salendo ci inoltriamo nella nebbia e nel frattempo scende anche qualche fiocco di neve….arriviamo alle baite del sasna e date le condizioni meteo ci si aspetta tutti …continuiamo a salire nel nulla e alla fine tra “ndo ei?”, ” i ria!” , “pasa de che, no va so’ de là” “ghe mia la traccia” no le che” alla fine arriviamo sugli ultimi pendii prima delle creste …facciamo l’appello, ci siamo tutti, ma quanti hanno i ramponi? nessuno, a parte presidente e first lady dunque ci fermiamo…scialpinisti della domenica!!!
Discesa nella nebbia, pausa caffè alle baite del sasna e rientro a lizzola…splendidi panorami al tre confini, per chi ci era già stato ovviamente e poteva ricordarselo, perchè gli altri non hanno visto niente!!!!!!!Ciao!

p.s. Marchino dove andiamo domenica? Meteo permettendo!





Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>