CAMBIA LINGUA

Sabato Cassin-Dell’Oro al Medale

Ciao parte la sequenza di immagini “da paura” del week-end.
Sabato con il Carlo siamo andati a fare la Cassin al Medale (V+, un passaggio VI-), che il sig. Riccardo in compagnia del sig. Mario Dell’Oro ha aperto in 2 giorni, con bivacco e dunque “in stile alpino”, nel lontano 1931 su quella parete ritenuta fino ad allora inviolabile…
via classica che andava fatta per il Curriculum alpinistico, perchè l’ultima volta che ho provato con Marco non abbiamo trovato l’attacco, e per le implicazioni storiche: infatti valeva la pena mettere le mani sulle prese toccate da Cassin in persona e vedere le sue intuizioni per aprire la via. Inoltre è una via molto aerea nonostante le difficolta contenute e ti regola i neuroni “in ottica alpinistica” e non “pseudo-etno chic” della plastica in palestra.
Unico neo è la qualità della roccia , le numerose ripetizioni avvenute in 77 anni di storia hanno marmorizzato tutti i passaggi….praticamente vetro!!!
Cmq ecco qualche immagine….per rendere l’idea!
Buona visione.


la via


salendo nel borgo sotto il medale


ci gustiamo lo sbocciare della primavera prima delle “strizze” in parete


il Carlo impegnato “a raccogliere begonie”sul primo tiro


Lecco


Sempre il Carlo sul diedrone di V+ al III tiro


gingilli vari


ci sono anche io ma il Carlo non fotografa mai!!


Meglio di Cassin e dell’Oro! Beh non esageriamo!


Ultimi tiri…


Usciti!


Foto ricordo finale (sempre + belli come il sole)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>