CAMBIA LINGUA

Sabato arrampicata, domenica bastonata!!!

Ciao a tutti eccoil consueto report del week end…
si incomincia sabato a Rogno con due vie per provare l’aderenza delle scarpette e la tenuta mentale sulla chiodatura lunga, io e ormai il ben noto Carlo…. salita lungo due classicissime di Rogno, vi le mà dal cul (5c) e pastasciutta e scaloppine (5b)…passati bene, quasi in scioltezza, l’allenamento c’è…
Veniamo a domenica, tra bidoni dell’ultimo minuto, mancanza di comunicazione e tempo così così uno sparuto gruppo di giovani Scialpinisti, io Mirco e Andrea, feat. il “Loda”, un nuovo “scatolotto”….si presenta al parcheggio per andare a fare un giro…decidiamo di andare a ripetere il non meglio precisato “Giro del Valrossa” salendo al rifugio Calvi…Mirko aveva sentito che era una sciata stupenda e in neve polverosa e quindi il popolo decide che va bene….conoscenza dell’itinerario nessuna, conoscenza del tempo di salita nessuno, sappiamo solo che “dopo la diga vai su a destra su un canale” e che in totale si devono fare 1000 m di dislivello….come non bastasse decidiamo che la strada per salire al Calvi è troppo noiosa e saliamo lungo l’itinerario estivo…e li cominciano i dolori…neve poca mettiamo e togliamo gli sci perdiamo qualche volta la traccia, facciamo diagonali scomodissimi..alla fine troviamo una traccia che risale su un pendio ripidissimo e diamo la mazzata finale al Loda che nel frattempo a deciso di farsi una seduta di sauna a gratis, camminando per tre ore con giacca a vento indossata e pantaloni da sci (discesa)..
insomma poco sopra il rifugio calvi a circa 2100 m decidiamo che può bastare a quel p.to siamo tornatio indietro…cmq mai divertito così tanto per le cazzate che sono volate!!!

Domenica buon G. Paradiso…voi che ci sarete bloggate….io sono ai seggi…
ciao!







Un commento a "Sabato arrampicata, domenica bastonata!!!"

  1. Ada scrive:

    ma cosa vi siete fumati…????
    insomma, ho capito, è stata un’uscita per soli uomini a base di porconi di qualcuno e prese per il …. di altri ! cmq, bravi! e la neve come era?
    Nando, lo so che non sono tanto affidabile ultimamente (anche se per domenica scorsa non avevo aderito perchè sapevo che avrei potuto dare forfait..), comunque vorrei proporti per sabato prossimo, prima di rinchiuderci nei seggi, di fare qualcosina… però non arrampicata! stavolta prometto che vengo, anche perchè mi serve la carica per passare il w-end! Cosa ne dici? Potrebbe essere un’uscita con gli sci o a piedi… ci stai? Ovviamente l’invito è esteso a tutti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>