CAMBIA LINGUA

Karl Unterkircher

Dato per disperso e con poche speranze di essere ritrovato vivo, l’alpinista altoatesino Karl Unterkircher stava tentando di aprire una nuova via sul versante Rakhiot, sul molte Nanga Parbat, a 8.125 metri in Nepal quando è caduto in un crepaccio.
L’allarme lo hanno dato i suoi due compagni di cordata, l’altro altoatesino Simon Kehrer, della Val Badia, ed il trentino Walter Nones, della Val di Fiemme, attraverso il telefono satellitare. I tre erano impegnati nell’apertura di una nuova via sull’inviolata parete Rakhiot della cima himalyana sulla quale nel 1970 aveva perso la vita Guenther Messner durante una spedizione assieme al fratello Rheinold. Secondo le prime frammentarie informazioni pervenute, Karl Unterkircher sarebbe precipitato in un crepaccio e i soccorsi sono molto difficili, quasi impossibili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>