CAMBIA LINGUA

AVVISTAMENTI MITOLOGICI D’AGOSTO

Ciao a tutti, molti di voi sono già rientrati, altri sono ancora “persi” nelle meritate vacanze…beati voi! Io sono a casa, in attesa che il caffè “salga”… la serata è assolutamente relax, unico rammarico ho solo una birra fredda in frigor …mi accontenterò…
per chi non se ne fosse accorto questa breve estate pare già finità…almeno nella sua fase più calda….avete visto che arietta e che temperature? per non parlare poi dei temporali fastidiosi che imperversano di pomeriggio!!! Qualcuno che è stato in dolomiti e NON HA ancora bloggato le foto ne sa qualcosa mi pare….alpinisticamente il week end è stato speso a “bighellonare” sulle propaggini meridionali della prealpi e verificare le condizione fisiche dopo la fantastica contrattura al gluteo (guai a chi ride) che mi sono procurato in bicicletta salendo in città alta (però andavo su fortissimo)…
Allora sabato cresta Ongania allo Zucco di Pesciola con Alfio e un bel giretto panoramico sulle creste dello Zucco dei Campelli, per prendere confidenza con questo zona mai visitata, mentre domenica falesie “lariane”, causa meteo incerto e condizioni fisiche precarie con l’inossidabile Alfio, il sempre più invasato Mattia e Francesca, arrampicatrice lecchese……. alla fine è agosto, possiamo anche rilassarci una domenica no? che cacchio…
va beh, ma il titolo del post che c’entra direte voi….c’entra perche sabato allo zucco abbiamo “avvistato”, come un animale raro è il caso di dirlo, il mitologico ivan guerini, uno dei più famosi Mellisti degli anni 70, apritore di numerosi itinerari in val di mello e non solo insomma uno dei matti anarchici che ha contribuito a creare una nuova filosofia di arrampicata ispirandosi forse ai grandi arrampicatori californiani di quel periodo…un figlio dei fiori della roccia!! Come ogni leggenda che si rispetti siamo sprovvisti di documentazione fotografica e quindi vi dovete fidare …altimenti che Avvistamento mitologico sarebbe??
Beh che dire strani incontri che non ti aspetteresti di fare in posti per “umani”

vado a bermi il caffè…e a mettere un altra birretta in fresca che non si sa mai.. ciao

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>