CAMBIA LINGUA

… e le Pale di San Martino?

Ciao a tutti!
In attesa di qualche immagine (…dai fotografi ufficiali…) ecco qualche accenno al trekking di agosto alle Pale di San Martino.
Il 12/08 facciamo l’appello: Andrea, Bruna, Beppe, Antonia, Maria Teresa, Massimo, Giovanna, Oliviero, Marco, Paola, Dario, Mattia, Marco e Chiara (Nando e Grazia hanno dato forfait all’ultimissimo minuto…peccato!) e partiamo, direzione Canale d’Agordo – Belluno.
Organizzato carico e scarico zaini, finalmente scarponi ai piedi e via: ci affidiamo alle nostre gambe e al tempo!
Durante il percorso siamo stati sorvegliati da Massicci, Torri, Campanili, Pilastri, Denti e poi ancora Farangole, Cime, Spigoli, scavalcato passi e colli, percorso altopiani e valloni, conquistato vette (a dire il vero solo una: il Mulaz, da cui abbiamo ammirato un panorama fantastico sul Cimon della Pala, la baita Segantini… e soprattutto un assaggio della tappa successiva…)
Ci siamo proprio ritrovati nel cuore delle Pale, circondati e sovrastati da imponenti pareti di roccia irresistibile (… calcare ovunque!!!)
Il tempo purtroppo è stato inclemente e non ci ha permesso di percorrere le ferrate del Porton e del Velo per ammirare il mitico spigolo e il Sass Maor, ma dalla nostra abbiamo avuto i “caldi” e accoglienti rifugi che hanno ospitato questo gruppo di allegri “turisti” Bergamaschi: certo è che non siamo passati inosservati!
Aneddoti, fatti, incontri, “temerarie” salite… ce ne sarebbe da raccontare! Aspettiamo l’immediatezza di qualche scatto… e magari un’occasione per ripercorre… e riproporre i progetti non realizzati!

2 Commenti a "… e le Pale di San Martino?"

  1. Anonimo scrive:

    Brava Chiara, finalmente qualcuno blogga!! Vogliamo le foto!!!
    Grazie per i cordini e per il libro, anche se è pericoloso…un giorno o l’altro parto e non torno più!!

  2. Mattia scrive:

    chiedo scusa appena ho le foto sotto mano le publico … me ne ero dimenticato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>