CAMBIA LINGUA

ancora solo…

In previsione della domenica dedicata al nostro trofeo, raccolgo un’altra piccola perla da questo inverno generoso.

Chiara e suo padre decidono per le piste di Lizzola, così ne approfitto e mi faccio lasciare ai Tezzi Alti, con l’idea di raggiungerli sulle piste. Imbocco la Val Sedornia con poche tracce davanti a me, nessuna recente di sci, e nel gelo del fondovalle raggiungo due solitarie escursioniste che saliranno alla baita Fontana Mora per “un caffè” (??!!!). La neve è abbondante e profonda, qui il sole proprio non arriva ancora, ed in breve mi ritrovo solo a battere la pista, seguendo le tracce degli abitanti dei boschi (spesso più logiche di quelle umane…). Uno scoiattolo mi guarda e scompare velocemente sugli alberi….
Il sole mi raggiunge alla baita dove, nonostante il gelo, scorre abbondante l’acqua dalla sorgente. Le piste non sono ormai lontane, ma voglio godermi ancora un poco questo ambiente… così salgo al lago Spigorel e mi trovo di fronte al canale del Pizzo di Petto, senza neppure una traccia. Anche questo ha una sua ragione, per cui, anche se a malincuore, mi volto verso nord, ed ecco gli impianti di sci. In breve raggiungo “ol Rambasì”, dove aspetto di scorgere Chiara e Silvio, con cui sulle piste con neve fantastica, raggiungo il fondovalle di Lizzola.
Niente grande dislivello per oggi, nessuna grande cima, solamente qualche ora di perfetta solitudine nello spazio bianco di questo inverno orobico…
Ciao a tutti Marco…
… e in bocca al lupo per la gara….

seguendo le tracce…
Pizzo di Petto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>