CAMBIA LINGUA

Antimedale via degli Istruttori e Cornagiera

Lasciamo per un Week end, o forse definitivamente per quest’anno, gli sci e ci tuffiamo nella roccia. Sabato si progetta Arco, poi arriva il bidone, e ripiego sulla via degli Istruttori all’antimedale. Mi rifugio nell’affidabile Marco e il suo SMS “di conferma” ha su di me lo stesso effetto di un antidepressivo. Sabato salvo e venerdì sera sereno, invece che stare a rimuginare sull’ennesima giornata di arrampicata persa. Sì, a volte sono patologico.
Roccia perfetta e grip magnifico, forse troppo caldo e troppe fioriture. Ma va bene così. Si torna a casa soddisfatti e con qualche elemento in più per valutare la preparazione.

Via degli Istuttori

Diedro..

Traverso..

Belli come il sole..

Domenica invece la mitica Cornagiera, croce e delizia degli alpinisti orobici sin dal 1910. Con i suoi atletici strapiombi, diedri svasati, placche con poco grip e chiodatura “allegra”; classica e fittoni ma sempre rigorosamente lunghetta. La Cornagiera è “trugna” in perfetto stile orobico. Pochi fronzoli…o hai testa e avambracci o vai a casa con la coda e la maglietta “griffata” tra le gambe.
Anche qui accompagnato da Marco e da un altra presenza storica, che predilige le grandi fatiche scialpinistiche, ma quando mette fuori il naso su roccia dice ancora la sua. Data la giornata la falesia si popola di una grande varietà di personaggi. C’è da divertirsi.
Quando siamo cotti dal sole con la giusta “ghisa” nelle braccia, tutti a casa a dormire sul divano mentre nelle orecchie ronza la telecronaca della Parigi-Roubaix. Come ultimo regalo di una bellissima domenica inforco la mia vecchia bici da corsa e mi getto sul pavet di Città Alta in omaggio della grande classica del nord. L’è tot alenament…

Verso le guglie, spunta anche il Fabio!

Cornagiera, forza, astuzia e tecnica…stile orobico!

Fascino e magia della “storica” Cornagiera!

5 Commenti a "Antimedale via degli Istruttori e Cornagiera"

  1. mattia scrive:

    bravissimi

    ma avete già imballato gli sci???

  2. Fabio scrive:

    ….. imballato gli sci??
    certo, pronti per la prossima trasferta con l'aereo…… ma tu ce la farai ad esserci o il fascino "dei tutina" continuerà a soggiogarti?!!!

  3. Anonimo scrive:

    Stoccata dell'avvocato!
    Mattia non rispondi…stai "subendo"?

  4. mattia scrive:

    beati voi … che avete capito come gira il mondo!!!

  5. Fabio scrive:

    ….magari l'avessimo capito….. è per non fare la nostra fine che ti stuzzichiamo caro Mattia! Oltre a nutrire una certa dose d'invidia per il tuo allenamento……. di chi non vive ancora l'età degli inviti ai matrimoni il sabato sera!!! Ciao

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>