CAMBIA LINGUA

Cima di Menna

Con questa domenica di inizio marzo di sole e caldo qualcuno già inforca la bicicletta o pensa alla primavera. Noi no. A dicembre tutti vogliono la neve e dicono che non basta. Abbiamo voluto la neve? Eccola qua.Le nevicate consecutive delle settimana scorsa sono servite a qualcosa, se non a chiudere le scuole almeno a permettere di sciare in modo più che soddisfacente. Diciamo pure splendidamente visto che nonostante metà salita fosse totalmente in ombra faceva piuttosto caldo e la neve era perfetta: farinosa prima e dura (quindi portante e assolutamente sciabile) poi.
Già alla partenza da Roncobello la temperatura era gradevole, dopo il tratto di bosco molto impervio dove il sentiero si impenna. Proseguendo lungo un vallone tutto in ombra e superato il colletto affrontiamo il traverso in tutta sicurezza, ma con un sole che spacca i plok. Finito il famigerato traverso affrontiamo un breve tratto di cresta togliendo gli sci lungo gli ultimi 100 metri. Conquistata la cima iniziamo la discesa direttissima con una pendenza non indifferente.  Dopo il canalone farinoso ci aspetta il tratto finale nel bosco dove la neve non mancava, ma lo slalom tra le piante è sempre un po’ rognoso. 
Tutto sommato un’altra gita stupenda.
Ciao a tutti e buone sciate!
Lorenzo

PS :Il Miki invece è andato con il Marco M. a fare “assistenza” alla gara in Presolana

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>