CAMBIA LINGUA

E’ primavera: luci ed ombre…

Le solite previsioni non favorevoli spostano la necessaria sciata settimanale al sabato e pensiamo ai pendii e esposti a sud della Presolana. Al bivio Malga Cornetto-Malga Cassinelli il Visolo sembra attirarci, ma decidiamo per una solitaria salita al Corzene per il colle Presolana.

Così ci troviamo soli a risalire su neve ben trasformata, una salita conosciuta e veloce. In vetta non c’è nessuno, sotto di noi qualche scialpinista sale dalla cappella Savina e  mentre ci prepariamo a scendere ci raggiunge la nebbia, che nelle prime curve ci toglie un poco l’equilibrio. Comunque la neve in alto è più che buona, tiene bene ed anche la visibilità migliora scendendo. Il lungo traverso senza raggiungere il colle ci porta sul pendio aperto sopra le baite, ma ormai la neve qui è sicuramente più balneare, che comunque ci permette di arrivare ancora letteralmente sull’asfalto della strada del passo.
Insomma è arrivata la primavera: la neve è sicuramente ancora abbondante, ma il clima ormai richiederà itinerari adeguati al calendario….
Alla prossima…
Chiara e Marco

Un commento a "E’ primavera: luci ed ombre…"

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>