CAMBIA LINGUA

42 km di complimenti.

Per oltre un anno ho visto il mio amico Marco allenarsi. In giro per il paese, in ogni condizione meteo, con tanta perseveranza, metodo e impegno.
Egoisticamente, ho dovuto spesso rinunciare alla sua compagnia sulle vie di roccia, alla sua bravura e capacità e al confortante pensiero che “se non passo” tanto c’è lui.
Quest’anno il suo obiettivo dichiarato infatti era la maratona, dopo anni che ne parlava. Una disciplina che non ammette mezze misure. O ci si butta al 100%, o si lascia perdere. Tra tutte ha scelto forse la più difficile, quella di Venezia…suggestiva ma piena di saliscendi taglia-gambe nel finale.
Ecco, ancora una volta è stato da esempio, dimostrando che ogni tanto, si può avere la forza e la voglia di tirare fuori qualche sogno dal cassetto e provare a realizzarlo. Con semplicità e leggerezza, guidati dalla motivazione, più che dal voler apparire.
Poi scopro che oltre a lui, la maratona di Venezia è stata corsa da altri 3 Soci/Amici del GAP Monica, Felice e Luca.
Conoscendoli non sono tipi da clamori e non amano stare troppo sotto i riflettori; spero non se la prenderanno per essere stati sbattuti sul blog.
Comunque reagiate ragazzi, complimenti…42 km di corsa, 42 km di esempio per tutti.
Bravi.
Nando

In senso orario, Felice, Luca, Monica, Marco.

Un commento a "42 km di complimenti."

  1. Marco scrive:

    … da "atleta per caso" mi ritrovo anche qui con compagni d'avventura unici!!!
    un abbraccio a tutti voi: eravate con me al traguardo!!!

    ps quasi mi commuovo….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>