CAMBIA LINGUA

Compleanno al Grem (2049 m)

Ci sono vari modi per festeggiare un compleanno.
Quest’anno ho deciso di prendermi un giorno di ferie e andare in montagna. Non la classica giornata su pista, di nuovo in mezzo a folla e gente, ma una bella risalita con gli sci. Trattandosi di una uscita in solitaria, ho optato per il Grem, sicuro e facile. Del resto è sufficiente stare lontano da treni, ritardi e ufficio per essere contenti.
Risalgo i bei pendii con calma, sul tracciato trovo solo uno sci alpinista e due ragazzi con la tavola, tra cui il sosia di Reynold Messner versione anni 70, con tanto di fascia e barbona che ispira simpatia solo a guardarlo.
La pala finale offre una neve gelata faticosa, le pelli prendono poco. Con la dovuta pazienza la supero e poco dopo sono in vetta. Ci rimango una bella oretta in solitudine, la giornata è perfetta calda e senza vento. E del resto non ho fretta.

Festeggio con una bella crostata ai lamponi.

“Buon compleNando!” mi dico, ridendo da solo per il gioco di parole.

Tutto sommato sono ancora in discreta forma, nonostante l’età. Ed è già un risultato.

Poco alla volta salgono altri alpinisti. non ho voglia di troppe chiacchiere ed è il momento di scendere. Faccio una bella sciata nella prima parte, poi il Grem è il Grem e in basso trovo solo poca neve “marmellata”.

Rimonto in macchina, giro la chiave. Il motore della Y “canta”. E’ vecchiotta pure lei, ma ancora mi accompagna sulle montagne, nonostante l’età.

Ed anche questo è un risultato.

Nando

Baite dopo il bosco, l’Alben, guardando verso est

 

 

Io e lei

 

Cresta, torta e vetta! Buon compleNando!

 

 

Compitino in discesa

Prati finali

2 Commenti a "Compleanno al Grem (2049 m)"

  1. Ali scrive:

    Anche il compleanno passato in solitaria, in mezzo alla neve in una giornata piena di sole e pace ha un suo perchè! ;-) Più CompleNandi per tutti!

  2. Nando scrive:

    Ahah! Grande Ali!
    Anche il compleanno tra amici non è male però!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>