CAMBIA LINGUA

Escursione nelle Alpi Apuane 19 e 20 maggio 2018

Bella Escursione nelle Alpi più meridionali. Maggiori dettagli Qui

2 Commenti a "Escursione nelle Alpi Apuane 19 e 20 maggio 2018"

  1. Sergio tribbia scrive:

    Io me lo sono portato a casa un pezzo di marmo .Sta nel palmo della mano ma ti da la consapevolezza della consistenza e solidita del materiale.
    Bianco come il velo della sposa, uniforme come solo una colata di metallo sa dare .
    L’estrazione di questo oro bianco crea la solita contrapposizione tra il giusto lavoro per il sostentamento dell’uomo contro l’altrettanto giusto spirito di conservazione del creato.
    Già dal litorale sono evidenti gli sbreghi fatti alla montagna ma salendo diventa ancora più visibile il danno fatto.
    Cammini tra boschi di faggio e carpino con un sottofondo d’erba puntata da bei fiori consapevole che sotto di te c’è un mondo di pietra unico sulla terra.
    Lo sguardo, a noi anomalo, spazia tra monti ,quasi simili alle Dolomiti ,e la costa del mare, diritta e uniforme, che separa due mondi, il mare ed i monti, con una perentorietà che sa di cesura quasi fosse a difesa di quei luoghi .
    Nella discesa da questo monte Altissimo ( nome risonante ma non veritiero -meno di 1600 slm ) siamo passati all’interno di una cava e la sensazione è quella di essere al cospetto della bellezza . Si, bellezza come quando entri in una cattedrale e di colpo ti senti piccolo, non solo di statura, ma gratificato da ciò che l’uomo sa creare.
    Decisamente sono stati due giorni arricchenti in ottima compagnia e guidati molto bene da Andrea &C
    Il sabato lo abbiamo dedicato alla visita di s.Anna di Stazzema ma questa è un’altra storia che ora non mi va di commentare.
    Dico solo che visita a questi luoghi fanno riflettere per ciò che è stato e che purtroppo non si è sicuri che non accadranno piu visto il traballante presente in cui viviamo.
    Sergio

    1. Nando scrive:

      Grande Sergio, belle riflessioni!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>