CAMBIA LINGUA

Riprendendo il racconto..

Ciao a tutti,
vedo che qualcuno ha risposto al mio appello, ed ha iniziato a raccontare le sue esperienze tra i monti. Ottimo, gli dò il benvenuto ed esorto anche gli altri a fare altrettanto. Sul blog e nel GAP c’è posto per tutti.

Come avrete notato in questi mesi il blog è andato un po’ a rilento…nell’era mediatica in cui tutto deve filtrare attraverso immagini e descrizioni, potrebbe sembrare che anche il GAP è andato a rilento. Errore! Si è solo interrotto il racconto, perchè in questi mesi di cose ne sono state realizzate parecchie. A Maggio l’incontro intitolato “l’acqua sulle montagne del mondo: elemento, risorsa, diritto” nell’ambito della iniziativa comunale Maggio di Pace. L’attività è proseguita con i consueti appuntamenti con le scuole. A giugno alcuni di noi sono stati impegnati ancora una volta sulle montagne fuori casa con un bel viaggio-spedizione in Perù, nel quale i partecipanti hanno saputo miscelare sapientemente scoperta degli altri, alpinismo e solidarietà. Presto ne avremo il racconto. Successivamente abbiamo collaborato con ZUMA e Oratorio, accompagnado i ragazzi in montagna e avvicinandoli all’esperienza dell’arrampicata. Poi è stato il momento dell’alta quota con la cima Presanella, salita da ben 32 soci, dei trekking dolomitici e della montagna estiva. A settembre di nuovo con escursioni ed uscite di più giorni, quindi una settimana appesi sulla corda fuori dal Municipio per far provare a tutti le “prese” di plastica. E’ tutto? No non è tutto…di cose in più ne abbiamo fatte e ne stiamo facendo…solo che..il racconto riprende da qui…

Nando

Sopra i laghi gemelli con i ragazzi del CRE

e all’alpecorte..

Cima Presanella…

Continuate a legarvi alla nostra corda, c’è ancora molto da fare…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>