CAMBIA LINGUA

APEALPINISTI

Hola!!! Senza fare polemica, ma certe dinamiche ormai le conosco…la sera, al calduccio di un locale e con un drink in mano sono tutti provetti alpinisti, temperati alle condizioni estreme, che fanno gradi impossibili e vengono fuori dalle situazioni più delicate…e propongono…nel giro di pochi minuti si passa dal Timogno, all’Eiger, al Pora con gli sci, o magari già che ci siamo, il Bianco in invernale con le infradito, che gli han detto proprio il giorno prima che è fattibile….desiderano moltissimo andare la mattina seguente, perchè proprio non ci stanno dentro e non ne possono fare a meno…partenza presto, però con calma, gli va bene le sei, ma preferiscono le nove..al tuo sguardo accettabilmente perplesso,  con l’espressione del “che mia oia, tiremmiamat” quasi si arrabbiano pure. E ti danno del molle, dello scoppiato….si indignano! Poi però, chissà come mai, la mattina la sveglia suona sempre e solo per pochi…e anche con la ” mia oia” quello che si presenta all’appello è quasi sempre il sottoscritto.

La questione è che Luca, il nostro caro amico spagnolo vuole arrampicare …di solito, a dicembre, è più probabile andare in spagna per arrampicare..che partire dalla spagna e venire nelle orobie. Pazienza. “Assecondo il matto come si suol dire”..tanto la spunterebbe cmq. E’ qui per 3 gg e ci diamo il cambio perchè non riusciamo a stargli dietro.Vuole condensare le cazzate che normalmente facciamo in 6-7 mesi, in 3 gg appunto. Il caro Marco, fiutando “il cinema” non si lascia scappare l’occasione e si aggrega…certo di farsi due risate….diceva lo spagnolo con lo spritz in mano: “Domani…6b o volo!”  “ce ne ho adosso! ce ne ho addosso!” …e invece no. Le risate non sono mancate.

: )

Nando

Momento storico…i primi passi dopo inattività di 4 anni!

Anche il Marco non ha resistito al fascino dell “amarcord”

Eccolo! Stagionato, arruginito..ma ancora c’è!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>