CAMBIA LINGUA

Uttenheim – Villa Ottone 2011

Se, come si dice, la memoria delle immagini si deposita in ognuno di noi ed è a quella a cui leghiamo una parte dei nostri sentimenti, bene, con un breve soggiorno ad  Uttenheim – Villa Ottone, tanti bei ricordi sono riaffiorati in una corale di emozioni…

Già, perché tanti bei momenti di giovialità ed allegra compagnia, vissuti con gli amici di sempre durante innumerevoli vacanze Pasquali trascorse in  Valle Aurina, si sono materializzati come figuranti non appena solcata la porta dell’albergo…

Ecco, è stato un pò come tornare indietro di quindici anni, essere lì nella hall ad aspettare che dalle scale scenda un Nando più filiforme, un Daniele più paffuttello, un Luca che non parla spagnolo, oppure ancora, che entri un Bani con la battuta pronta od arrivi tuo padre a parcheggiare proprio lì davanti la Opel Kadett rossa, giusto in tempo per togliere dal portasci un paio di assi lunghi due metri o togliere dal bagagliaio l’immancabile pallone….

Vi assicuro che non è bastato neppure suonare il campanello del bancone, perché un effetto del genere cessasse. Ed infatti, per tutta la durata della cena pareva che nella sala da pranzo aleggiassero le voci della nutrita compagnia orobica a sovrastare l’ossequioso silenzio dei tedeschi, od ancora, il richiamo della vecchia Kellnerin al motto di: “tu non manggiaa? tu non piaccee?”. 
La stessa sensazione, poi, non ha mancato di ripresentarsi anche nella stube, dove, sotto i palchi di sventurati animali e davanti alla classica birretta Forst, pareva di essere in attesa del socio per la briscola chiamata o dell’immancabile fetta di colomba del Balzer…..

Il giorno successivo, anche sulle piste di Plan de Corones, fra una moltitudine variegata di sciatori mi è parso di dover continuamente inseguire qualcuno con un abbigliamento – anni ’90 – …….. ma forse il fuggitivo non era nessun altro che il dolce ricordo del tempo che fu…….


….. ad ogni modo, per non incedere nella nostalgia che certi luoghi possono nascondere, ecco il mio felice e speciale presente che mi sorride bevendo la sua meritata birretta spronandomi a nuove avventure……

2011 – Villa Ottone.
Ciao 
Fabio  

2 Commenti a "Uttenheim – Villa Ottone 2011"

  1. Ali scrive:

    Davvero bellissimo meine liebe!

  2. Anonimo scrive:

    WooooooooooooooooooooooW….il Fabio fa il suo ingresso nel blog, con un racconto fantastico! Mi sono venuti i brividi! Complimenti!!!!!

    p.s. ho apprezzato tutto tranne il nando più filiforme! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>