CAMBIA LINGUA

Zucco Pesciola: via Gasparotto

Via d’altri tempi questa Gasparotto sui Piani di Bobbio: sulla carta abbastanza semplice, invece un’arrampicata a cui abbiamo un poco perso l’abitudine: fessure, canalini, diedri, camino, roccia a volte sfuggente, passi di quarto grado non proprio semplici, con l’aggiunta del bel vento da nord che ha tenuto sgombro e terso il cielo tutto il giorno, ma ci ha fatto congelare un poco.
Anche le attese all’attacco e sulla via ricordano i tempi andati… quasi me le ero scordate… d’altronde non c’erano alternative partendo non proprio all’alba.
La compagnia ha contribuito a rendere piacevole questa salita, con Chiara in giornata più che positiva e due giovani ragazze di Milano, Erica e Francesca, in una cordata tutta femminile, con cui abbiamo praticamente condiviso tutta la salita: dopo l’iniziale approccio con il “lei” (rivolto naturalmente a me!!!) si sono sciolte, relegandomi comunque alla figura del vecchio e saggio “zio”… in attesa di giovanotti di belle speranze, sicuramente altrove impegnati…
PS Naturalmente d’altri tempi anche la coda di rientro dalla Val Brembana!!!

Un commento a "Zucco Pesciola: via Gasparotto"

  1. Anonimo scrive:

    Come un cavedano abbocco all'amo di questo bel post e l'irrequietezza mi accompagnerà per tutta la settimana. Io mi sono rifugiato in un paio di orette in flaesia dopo l'ennesimo matrimonio festeggiato e tutto sommato mi sono difeso. Ma "le vie" sono tutta un'altra roba!

    p.s. manco una volta e tac, cordata femminile. Ingiustizia!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>