CAMBIA LINGUA

Via Amazzonia (IV+, V+) – Piccolo Dain, Parete del Limarò

Questo periodo dell’anno è perfetto per godersi l’arrampicata ad Arco.
Giornate serene, quella tipica atmosfera rilassata e profumata di uva di inizio autunno. Il sole caldo e l’aria fresca. Le vie in montagna che incominciano ad essere al limite della praticabilità, la voglia di scalare senza soffrire troppo gli avvicinamenti. Un mix di ingredienti che rendono irresistibile la valle del Sarca.
Optiamo per questa via che avevo adocchiato a luglio. La giornata è mite, partiamo prestissimo e alle 8.30 siamo all’attacco.
Siamo in tre e l’accordo è che io ed Elia ci saremmo suddivisi i tiri, 5 a testa, da capicordata. Alessandro ci avrebbe seguito con la consueta tranquillità che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare.
Elia ci prende gusto e praticamente tira tutta la via, riservandomi solo il tiro più duro (5c).Da vero gentleman, lo lascia a me, rispettando gli accordi presi alla base.
In realtà ne facevo anche a meno, dato che la sera prima ho tirato tardi e ho dormito poche ore.
Comunqe, la roccia è buona e la via divertente. Solo in uscita bisogna prestare attenzione a non smuovere sassi, se sotto ci sono altre cordate. Ottimamente chiodata a spit, questa via è consigliabile a tutti. Dalle cordate alle prime esperienze, data la chiodatura ascellare, agli esperti in cerca di relax e divertimento.
Come di consueto terminiamo la giornata con un giro ad arco…dove mi rimane attaccato alle dita..un casco nuovo di zecca, dopo aver strisciato il bancomat..naturalmente.
La stagione sta volgendo al termine, ma speriamo di toglierci altre soddisfazioni.
Nando

Primi tiri
Panorami verticali
Elia in azione su placche e diedri

 

Il Poniek, stiloso come sempre
Il bel tiro chiave
Uscendo dalla via
Eccoci alla fine del nostro piccolo viaggio
Birrette e relax ad Arco…foto ricordo per chi è rimasto a casa!

2 Commenti a "Via Amazzonia (IV+, V+) – Piccolo Dain, Parete del Limarò"

  1. Elia scrive:

    Un altro punto di vista è che ho fatto il gregario, lasciando al vero capocordata, nonchè maestro, il tiro chiave, più duro, più bello e di soddisfazione.

  2. Fernando scrive:

    Guarda che ci sono molti gregari che hanno vinto il giro d'italia a spese dei loro capitani! ;-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>