CAMBIA LINGUA

Castagnata e solidarietà..

Con un po’ di ritardo posto due qualche foto della Castagnata del 12 ottobre.
Il meteo incerto ha un po’ ridimensionato la prima parte della giornata, quella dedicata al “pranzo” nel parco, che si è trasformata in un ritrovo per pochi aficionados…mentre per la seconda parte, le castagne e la tombola abbiamo registrato una bella affluenza di persone.
Complessivamente è stata una bella giornata di festa e relax, con un occhio sempre rivolto ai nostri progetti di solidarietà in Ciad, con il supporto all’associazione “amici di Goundì” che sosteniamo da ormai diversi anni.
La Castagnata, è un momento fondamentale nella vita del nostro Gruppo..ci si trova attorno ad un tavolo e si tessono legami, progetti, idee. Si commenta la stagione estiva e si pensa a quella invernale..si discute …si scherza. Per qualcuno dei “senatori”, Soci e Consiglieri è anche una giornata di intenso lavoro.
E’ l’occasione per riunire le diverse anime del GAP, le famiglie, i giovani, scialpinisti, fondisti, escursionisti, arrampicatori, mamme, papà, nonne, zie, cugini e nipoti. L’importanza della manifestazione è sottolineata dalla presenza dei Soci meno attivi, ma che puntualmente ogni anno vi prendono parte. A impreziosire la giornata la visita del Sindaco Davide e di alcuni Assessori della Giunta, a cui va il nostro ringraziamento per la partecipazione.
Negli ultimi anni abbiamo registriamo anche un aumento della presenza anche tra i non soci, la formula amichevole e informale piace anche al di fuori del GAP.
Una castagnata è forse poca cosa però, come tante altre attività associative “no profit” concorre a creare e mantenere il senso di Comunità sul territorio di Scanzorosciate.
Grazie a tutti per aver partecipato!
Nando

Lavoratori in un momento di relax
Pranzo in pochi
Castagnata più frequentata
Il potentissimo Consigliere Paravisi e la Socia Alice.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>