CAMBIA LINGUA

Pasqua a Falzes

Programmi per Pasqua? Andiamo a sciare?”

Quando un amico che non avete mai visto su una pista da sci e fate fatica a figurare in abbigliamento sportivo vi fa una domanda del genere il caso è uno solo: nevicherà di brutto prima della data scelta perchè è un evento più unico che raro e non si può non organizzare nulla! Per questo decidiamo di scegliere un posto a 5 stelle: Kronplatz (Plan de Corones), un bel panettone con impianti perfetti e Apreski tamarri da testare a fine corsa. L’allegra compagnia è composta da me, Fabio, Nando e Nicola a.k.a. Ciba; partiamo il venerdì sera e ci “accampiamo” in uno splendido albergo con tutti i comfort a Falzes, vicino a Brunico e all’imbocco della Val di Tures: da qui teniamo d’occhio la valle e ci prepariamo al grande giorno. E la vigilia di Pasqua…la sorpresa! Ciba si rivela, anche se con un abbigliamento tecnico da rivedere, un ottimo sciatore e zachete, trachete, curvetta dopo curvetta, con stile impeccabile, ci segue e non rimane mai indietro. Chi l’avrebbe mai detto! Ha lasciato scarponi e sci per anni in cantina eppure sembra aver sciato fino al giorno prima. Proprio vero che quando si impara qualcosa non la si dimentica mai. Il tempo ci sorride, la giornata è davvero splendida e fa un caldo disumano: tocchiamo i 15 gradi e prima di fare la sauna in albergo ce la siamo già fatta nelle tute da sci. Ci godiamo le belle Dolomiti con la Marmolada in lontananza e facciamo fruttare il nostro giornaliero fino al tardo pomeriggio.

Le Dolomiti del Brenta

Le Dolomiti

Nando aspetta il gruppo

Nando aspetta il gruppo

Nando, Fabio e Ciba

Nando, Fabio e Ciba

La discesa del Piculin

La discesa del Piculin

Panorama scendendo verso valle

Panorama scendendo verso valle

Ali, Nando e Ciba

Nando, Ali e Ciba

Ed ecco arrivato il giorno di Pasqua, anche oggi il sole ci sorride e scegliamo un altro complesso del Dolomiti Superski: il Monte Elmo. Comprensorio un pò più piccolo con impianti più datati, ma dalle piste ottime e panorami mozzafiato. La neve è molto migliore rispetto a quella trovata a Kronplatz: tiene di più e verso valle non si squaglia troppo a mò di “Sci Acquatico”. Anche oggi facciamo lavorare i nostri menischi (ma li portiamo comunque a casa indenni) e ci concediamo un ottimo pranzo pasquale a base di specialità locali in una baita sulle piste, baciati dal sole; sullo sfondo le Dolomiti di Sesto e due delle tre cime di Lavaredo (la Grande e la Ovest). Cosa si può chiedere di più a Pasqua? Anche noi abbiamo messo le gambe sotto il tavolo e abbiamo mangiato in compagnia ma il nostro pranzo ce lo siamo guadagnati.

Arrivo a monte Elmo

Arrivo a monte Elmo

Hey...foto!

Hey ragazzi…foto

 

Perfetti!

Perfetti!

Foto di gruppo con Dolomiti sullo sfondo

Foto di gruppo con Dolomiti sullo sfondo

Dolomiti di Sesto

Dolomiti di Sesto

Fabio :-)

Fabio

Ciba versione Tecnico

Ciba versione abbigliamento Tecnico

Nando versione Biscottone

Nando versione “Biscottone”

Pranzo Pasquale

Pranzo Pasquale

Il giorno dopo il maltempo ci coglie impreparati. Avevamo già programmato un mattiniero a Speikboden ma la nebbia è troppo fitta e inizia a piovigginare. Il detto: “Se non piove sull’ulivo, piove sulle uova” risulta veritiero, per fortuna la perturbazione è arrivata con un giorno di ritardo…Siamo comunque soddisfatti dei nostri due giorni e delle nostre sciate. Guardiamo le belle Dolomiti e le salutiamo con la promessa di tornare presto e di riportare con noi il nostro Nicola “Albertone” Cibaldi :-)

Il riposo del Guerriero

Il riposo del Guerriero

Alla prossima!

Ali

6 Commenti a "Pasqua a Falzes"

  1. Nando scrive:

    Grande Alice! Bel post!
    Due precisazioni, Ciba ottima tecnica ma preparazione atletica assolutamente da rivedere!

    Nell’ultima foto dove dormo..non ero stanco..semplicemente il pendolare su mezzo di trasporto se non guida, dorme per abitudine!

    :-)

    Tre bellissime giornate in compagnia..da rifare l’anno prossimo!
    Sellaronda?

    Ciao!

    1. Ali scrive:

      Vada per il Sellaronda!!

    2. Nicola scrive:

      Con un po’ più di preparazione fisica aderisco alla proposta del Serraronda.

      1. Ali scrive:

        Grande Ciba! :-)

  2. Tambo scrive:

    Cosa che non c’entra un cazzo, ma…a me il Nando un po’ brizzolato me fa ‘mpazzì! <3

  3. Nando scrive:

    Grazie Tambo, ma per tua sfortuna tra poco taglierò i capelli e si noterà meno. Spero.
    :-D

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>