CAMBIA LINGUA

REGOLAMENTO – MOSCATO DI SCANZO VIRTUAL TRAIL

art. 1 – ORGANIZZAZIONE.

Gruppo Alpinistico Presolana Asd con il patrocinio del comune di Scanzorosciate, organizzano la quinta edizione della gara “Moscato di Scanzo Trail”. La gara sarà effettuata in modalità “virtual” per garantire il rispetto delle norme anti COVID, mediante una prova cronometrata a tempo, attraverso un percorso prestabilito (segmento) sull’applicazione STRAVA.

Per entrare in classifica occorre scaricare l’APP STRAVA, iscriversi al club Moscato di Scanzo Virtual Trail ed effettuare la donazione al Gruppo Alpinistico Presolana mediante Bonifico o Pagamento con Paypal.

La GARA è aperta dal 31/08 al 18/09 e si potrà effettuare il tracciato quando si vuole.

art.2 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO.

La partecipazione alla gara denominata “Moscato di Scanzo Virtual Trail” comporta da parte dei concorrenti iscritti l’accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento. Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione denominata “Moscato di Scanzo Virtual Trail”. La gara si svolgerà in conformità al presente regolamento, alle eventuali modifiche ed agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web o pagina Facebook.

art. 3 –INFORMAZIONI GENERALI.

Corsa a piedi di circa 10 km che si snoda attraverso sterrato per circa l’80% e per asfalto per circa il 20%.

art. 4 – PARTECIPAZIONE.

La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni alla data di svolgimento della corsa in possesso dei requisiti riportati al punto 6. Per la partecipazione è necessario ottimo allenamento, una reale capacità d’autonomia personale che permetta di gestire i problemi creati da questo tipo di prova, e indossando un abbigliamento adeguato ad una temperatura che può andare da -5 a +35 gradi.

art. 5 – AUTOSUFFICIENZA. PARTECIPAZIONE ALLA CAMPAGNA “IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI”

La gara è in autosufficienza idrica e alimentare. Lungo il percorso NON saranno posti dei punti di ristoro per il reintegro con liquidi e solidi. La gara aderisce alla campagna “io non getto i miei rifiuti”: coloro che verranno sorpresi ad abbandonare materiale e/o rifiuti sul potranno essere squalificati.

art. 6 –ISCRIZIONI

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 18 settembre 2020, ore 18.00 ultimo giorno utile per effettuare la prova. Tempi registrati oltre le 21.00, non saranno più presi in considerazione.

Art. 6bis – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione è aperta a tutti gli atleti.

Ogni partecipante si assume la responsabilità sulle sue condizioni di salute e idoneità sportiva ed è consapevole che la gara è effettuata in autonomia, sollevando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità

art. 7 – QUOTA DI ISCRIZIONE

E’ iscritto alla gara chi effettua una donazione a partire da 10 euro. L’intero ricavato proveniente dalle donazioni sarà utilizzato per progetti a sostegno delle famiglie in difficoltà causa COVID di Scanzorosciate

art. 8 – MATERIALE CONSIGLIATO

  • scarpe da Trail Running (indicate come A5, rappresentano la calzatura ideale per questo genere di percorso e limitano il rischio di caduta e aumentano la protezione della caviglia) • pantaloni o collant da corsa che coprono il ginocchio (spesso possono limitare i danni di abrasione per una caduta accidentale) e giubbotto impermeabile • cappello o bandana •

art. 08 – SICUREZZA ED ASSISTENZA.

La gara è svolta in totale autonomia dall’atleta, il quale è responsabile delle sue condizioni fisiche e della valutazione della sicurezza del percorso. E’ fatto obbligo per l’atleta mantenere un andatura adeguata alle condizioni del percorso e alle difficoltà tecniche che si possono incontrare, specie in condizioni di maltempo, pioggia o fondo del percorso scivoloso.

Si devono rispettare le leggi vigenti in tema di Covid, quindi sono vietati assembramenti di più persone e si deve mantenere la distanza durante l’attività sportiva. Consigliamo per sicurezza di effettuare il tracciato con un compagno/a per avere supporto in caso di problemi.

Si consiglia di non effettuare la prova in caso di condizioni meteo avverse o di notte.

Per qualsiasi necessità o informazione si possono chiamare i seguenti contatti:

Fernando 3294261665 (Presidente GAP e Comitato Organizzatore)

Chiara 3386758484 (Comitato Organizzatore)

art. 14 – PENALITA’ E SQUALIFICHE

La gara va svolta a piedi. Per entrare in classifica gli atleti sono obbligati a seguire il percorso indicato, senza tagli o scorciatoie e PUBBLICARE SU STRAVA IL PERCORSO EFFETTUATO IN MODALITA’ ”GARA” CHE TIENE CONTO DEL TEMPO EFFETTIVO IMPIEGATO SUL PERCORSO, COMPRESE EVENTUALI PAUSE.

Facciamo appello allo spirito sportivo e alla correttezza di ciascun atleta per leale competizione e la buona riuscita della manifestazione.

art. 15 – MODIFICHE DEL PERCORSO O DELLE BARRIERE ORARIE – ANNULLAMENTO DELLA CORSA.

La sospensione o l’annullamento della corsa non daranno diritto ai Concorrenti ad alcun rimborso della quota di iscrizione.

Art. 16 – PERCORSO E CARTA DEL PERCORSO.

Il percorso verrà pubblicato sul sito e adeguatamente segnalato tramite opportuna marcatura.

art. 17 – CLASSIFICHE

Verranno inseriti in classifica i soli concorrenti che effettueranno la donazione e raggiungeranno il traguardo registrando su STRAVA il percorso all’arrivo. Sarà redatta una classifica generale uomini e donne.

L’atleta può ripetere il percorso più volte ma sarà inserito in classifica solo con il suo miglior tempo.

Saranno premiati i Primi tre classificati Maschili e Femminili assoluti.

Saranno inoltre premiati il migliore maschile e femminile della Squadra Trail del Gruppo Alpinistico Presolana (se iscritti al Gruppo da almeno 3 mesi) e ci saranno premi ad estrazione tra i partecipanti.

I premi non sono in denaro, ma saranno prodotti del territorio e materiale sportivo e non sono cumulabili (esempio se vinco la classifica generale non posso vincere il premio ad estrazione).

Le premiazioni saranno svolte Domenica 20/09/2020 a Rosciate.

art. 19 – DIRITTI ALL’IMMAGINE.

Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partner abilitati, per l’utilizzo fatto della sua immagine.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati Per quanto non previsto dal presente regolamento, viene applicato quello delle relative federazioni o enti di riferimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>