CAMBIA LINGUA

Barbarossa, neve fresca e vento

Dopo un lungo periodo a digiuno di sci oggi ho finalmente ripreso.
I compagni di gita sono Antonio e Gianni e dopo un lungo dibattito la meta prestabilita diventa il Barbarossa, “perchè c’è meno gente” dicono.
Già appena usciti dall’auto capiamo che sarà una giornata all’insegna del vento ma proseguiamo senza problemi anche perchè, tastando la neve, ci immaginiamo come sarà la discesa.

In poco tempo, non so di preciso quanto, raggiungiamo la vetta, una cresta molto sottile che mi fa decidere di tornare indietro con le pelli ancora agli sci.
Ormai è giunto il momento tanto atteso da tempo, stringiamo bene gli scarponi, indossiamo le maschere e via!
La neve era a tratti crostosa per via del vento e a tratti polverosa come piace a chiunque ma nel complesso è stata ottima.
Arrivati a Teveno prendiamo la panachè ben soddisfatti e poi ritorno a Bergamo con musiche irlandesi.
Lorenzo

Incontri: Viaggi, Storie, Persone 2015

Come di consueto, nei freddi mesi invernali riproponiamo interessanti esperienze di amici del Gruppo e dei nostri Soci.
Anche  quest’anno abbiamo trovato piccole grandi eccellenze, che hanno voglia di raccontarsi.
Non mancate, primo appuntamento Venerdi 30 Gennaio 2015 ore 21.00 presso la sede GAP.

 

Monte Valgussera

Inizio il 2015 con una piccola gita di scialpinismo al monte Valgussera.

La voglia di smaltire i festeggiamenti, di fare un pò di fatica e di pratica mi porta a Foppolo con gli sci d’alpinismo ai piedi. La scelta dell’itinerario è basata sulla facilità e  la possibilità di risalire in parte le piste, data anche la scarsità di neve.
Inizialmente la meta prefissata era il rifugio Montebello, ma in corso d’opera opto per il raggiungimento della vetta del monte; facendo finta di non sentire il rumore degli impianti di risalita mi godo il panorama.

L’intenzione di questo post è anche di segnalarmi come compagno per future gite e ringraziare Gianluigi per il prestito dell’attrezzatura!

Continue reading