CAMBIA LINGUA

Pizzo Camino (2491 m) – 21 Luglio 2019 – Iscrizioni Aperte

Bellissima gita in uno degli ambienti più isolati e panoramici delle Orobie

Partenza ore 6.00 dal piazzale Caslini con mezzi propri.

Raggiungiamo Schilpario e costeggiamo gli impianti di sci fino alla Corna Busa. Effettuiamo un traverso e ci portiamo sul ghiaione che sale verso il canale di approccio alla cresta. Per facili roccette, dove occorre prestare attenzione, raggiungiamo la cima.

Dislivello: 1370 m

Tempo di salita: 4 h

Difficoltà: EE – I+ – F+ (scala difficoltà)

Attrezzatura: Obbligo Caschetto, si consigliano ramponi e piccozza nel caso fosse presente neve vecchia nel canale.

(fonti: www.vienormali.it, foto Sergio Santini per www.pieroweb.com)

Per informazioni:

Enrico Corna: 347 676 1375

Mirko Magri: 338 767 8114

2 Commenti a "Pizzo Camino (2491 m) – 21 Luglio 2019 – Iscrizioni Aperte"

  1. sergio tribbia scrive:

    Val di Scalve ; cosi bella e cosi ostica , la tua naturale solitudine è cio che piu attira chi cerca la vera montagna . Fuori rotte commerciali e con cosi tanta bellezza sei una perla nel firmamento delle prealpi . Da assoluto inesperto alle “grandi” salite mi era parso selvaggio e bellissimo salire il Cimon della Bagozza lo scorso anno ma questo Pizzo Camino , che poi ho capito il perche di sto nome , è a dir poco fantastico . Faticoso e anche un poco esposto a rischi ma di una bellezza fantastica . Piu sali il Camino e piu di distogli dalla realta , ti sembra di entrare in un contesto assolutamente fuori da ciò che ti si può presentare a un’ora di auto da casa e qualche sudata per portarti in quota . Personalmente penso che esperienze cosi lascino nell’animo qualcosa di veramente grande e ti segnino oltremodo . Ringrazio gli organizzatori della gita e chi di solito mi fa da baglia .

    Sergio

  2. Nando scrive:

    Grande Sergio! grazie per il commento e per i ringraziamenti! Dare la possibilità a tutti di fare esperienze uniche in montagna è lo scopo principale del GAP, quando i nostri Soci sono contenti, la soddisfazione è massima! Ci vediamo in giro, a presto!
    Nando

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>