Per Pasqua siamo stati Trentino come da 10 anni a questa parte … più precisamente in valle Aurina, come l’anno scorso e l’anno prima ancora… Nonostante tutto sempre nuove gite, nuovi posti e paesaggi… La compagnia quasi sempre la stessa, tranne per qualche eccezzione… fortunatamente…
Veniamo a noi, tre giorni di tempo magnifico salvo qualche nube l’ultimo giorno, tre mattine con levataccia alle 5 (ecco il vantaggio di essere già sul posto) riscattate però da stupenda neve in discesa.
Ecco gli itinerari:
PRIMO GIORNO: Sasso Lungo, anche se di lungo c’era solo il tragitto, perchè se quello è il Sasso Lungo allora la nostra Presolana cos’è?! Il kilometro lanciato?!
Il vallone finale
Vetta! (tutto qui il sasso lungo?!)
Panoramica verso:Barnerspitze- Nevoso-Magro
SECONDO GIORNO: Triangolo di Riva, epica gita che l’anno scorso si è rivelata un po complicata per via della fitta nebbia… e del fatto che nessuna aveva la minima idea di dove andare. Invece si è rivelato un bellissimo giro ad anello, con un balcone sulle montagne di Riva di Tures.Superato il bosco inizialeInizia l’attacco ai pendii che portano al colle