CAMBIA LINGUA

Buona la prima

Man mano che passano gli anni la prima meta della stagione è sempre più lontana e sempre più posticipata, la “classica dei campelli” dell’8 dicembre ormai è solo un miraggio. Così, aggregandomi al gruppo Mario, Matteo, Gianluigi e Antonio ci muoviamo verso il passo del Tonale.
Tra un porta-sci aperto e qualche sorpasso raggiungiamo in poco tempo le piste, ma che desolazione, Temù e Ponte di Legno sono ancora dei prati in fiore; fortunatamente alzandoci di quota incontriamo la nostra amata materia prima.
La meta prestabilita è la “Sgualdrina” e notiamo che non siamo gli unici ad averla scelta; decine di sci alpinisti ci accompagnano lungo il percorso, che richiede non poca fatica dato, il ripido sviluppo, il clima freddo e il vento costante.
La salita è completamente avvolta in un ambiente quasi “incontaminato” ma a meta praticamente raggiunta si ripiomba nella montagna antropizzata degli impianti di risalita e penso, “tutta questa fatica, e poi potevo arrivarci con gli impianti?”però subito dopo mi ricredo perché la soddisfazione per essersi sudati la discesa è grande.

Come prima gita non c’è male (anzi), ma ci auguriamo che la stagione decolli presto!

Lorenzo
Primi passi della stagione
Il vento non si fa attendere

 

 

Unica foto di gruppo (Gianluigi, Antonio, Mario, Matteo); il freddo mi ha scaricato la macchina fotografica.

 

Eravamo proprio tanti

 

Dall’altra parte…sole!

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>