CAMBIA LINGUA

Per molti ma non per tutti. Il Palamutti!

Oggi la giornata uggiosa e freddina unita a un certo sconforto nella stagione scialpinistica mi ha fatto rimanere a casa. La giornata si preavvisa insignificante, ma un sms la ravviva. L’Aldo uno dei fortissimi local della valseriana mi invita nel suo bunker, dove hanno accesso solo i veri big locali di Nembro e dintorni.  Quelli che conoscono la cava come le loro tasche per intenderci. Insieme al fratello Marcello hanno creato e si allenano al PalaMUTTI un box riadattato a palestra di arrampicata. Fenomenale!
Quindi nel suggestivo e molto professionale “bunker”, do ufficialmente il via alla mia stagione di arrampicata 2012. 
Quasi per caso trovo anche una vecchia volpe della falesia orobica, il mitico Flavio, che quando non è distratto da qualche donzella domina con grande facilità il 7a e gradi superiori. Eccolo in azione mentre Aldo gli suggerisce i movimenti. 

Anche io mi metto alla prova, e spronato dai classici “durooo” lanciati dal Flavio tutto sommato non mi tengo neanche troppo male. Ma i veri big che spadroneggiano sul pannello e sulle falesie della media e alta val seriana sono loro. Del resto, come loro stessi amano ricordare “Chris Sharma è la dimostrazione che anche un fighetto californiano ben allenato puà scalare ai livelli dei local della Val Seriana”.
A me non resta che prendere esempio …e come dice il Flavio….”ALLENARSI!!!!”
 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>