CAMBIA LINGUA

Che bella domenica…..



Ciao a tutti!
Dopo la scampagnata di ieri mattina in Cornagera (di cui racconterà il Nando, vero?), stamattina vista la giornata spazioale non si poteva restare a casa!
Mollato il moroso al lavoro (incredibile ma vero: l’unica domenica che deve lavorare è la più bella di tutto l’autunno!), parto per un giretto in solitaria…. fantastico: è stata solo una passeggiata, ma me la sono goduta un sacco!
Non c’era in giro nessuno (a parte alcuni cacciatori che stonavano un sacco), il sole era caldo, il silenzio assoluto, un sacco di funghi ma neanche un porcino (uffi!) e un sentiero che non avevo mai fatto.
Da Rusio (Castione della Presolana) sono andata al Rifugio Olmo lungo la via del Latte (sentiero 317) e poi sono tornata indietro al sentiero 320/318 lungo la Valle dei Mulini.
La discesa è stata anche divertente, perchè il 318 è un sentiero del CAI, ma in realtà sembra più un sentiero dimenticato dal CAI, così ho fatto anche un po’ di trekking di ricerca…nel senso che mi sono dovuta affidare al senso dell’orientamento per trovare il sentiero che si perde tra prati e bosco…ma alla fine sono arrivata alla mia punto soddisfatta, mentre nel ristorante lì a fianco festeggiavano un matrimonio ai piedi della Presolana.
E voi?

2 Commenti a "Che bella domenica….."

  1. Davide scrive:

    Ma allora non sono l’unico ad andare in giro da solo (a breve vi racconterò la mia avventura di fine estate)!
    Complimenti anche per l’escursionismo di ricerca, che io pensavo fosse confinato solamente nelle Orobie valtellinesi !!

    La giornata di ieri era a dir poco stupenda…e potevo rimanere a casa ? Assolutamente nooo…io e tre amici ci siamo dati appuntamento per fare una passeggiata al Barbellino – in realtà era un pretesto per fare un “pranzo sociale” dalla sciura Norma al Rifugio Consoli!
    Cielo terso, aria frizzante, neve dai 2300-2400 m di quota e candelotti di ghiaccio ovunque!
    Bello !!

  2. Anonimo scrive:

    vogliamo le foto davide!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>